i professionisti del fitness

sempre al tuo fianco, esercizio dopo esercizio

Il vantaggio di rivolgersi a una struttura riconosciuta e blasonata come la Palestra de' Poeti di Bologna è quello di poter accedere alla consulenza e alla professionalità di esperti qualificati in ciascuna delle discipline offerte dal centro benessere.

Programmi personalizzati, allenamenti ed esercizi su misura, attività anche ludiche per ogni gusto. Questo e molto altro ti aspetta nella nostra palestra, e ad accompagnarti lungo il percorso che ti permetterà di mantenere - o ristabilire - la forma perfetta ci sarà in ogni momento il nostro team di personal trainer capitanati dai fratelli Tarozzi.

una tradizione senza eguali

Personal Trainer Palestra de' Poeti

La Palestra de’ Poeti è stata la prima ad aprire a Bologna, come palestra di pugilato che a partire dagli anni '50 raggiunse in breve tempo una fama di livello nazionale.Non a caso fu scelta da grandi campioni: giusto per citare un nome, vi si allenò un pugile del calibro di Nino Benvenuti, nel periodo precedente all’incontro per il titolo mondiale dei pesi medi contro Emily Griffith. Oggi la tradizione continua, con il meglio delle nuove e delle antiche discipline, messe a tua disposizione dal nostro staff.

Cesare Tarozzi

Personal coach, diploma Isef, laurea in Giurisprudenza, Osteopata.


Daniele Tarozzi

Life & Sport coach, laurea in filosofia, laurea in Giurisprudenza, Naturopata, Maestro di Yoga, Cintura Nera Kick Boxing, Full Contact, Krav Maga.

PERSONAL COACH
AND SPORT COACH

Daniele Tarozzi Personal Coach

Il mio pensiero, i miei valori, la mia mission

Ho sempre cercato la verità dentro di me, quella profonda che spesso si cela nell'ombra - la parte più nascosta intima meno espressa a volte inconfessabile - che costa tanta energia contenere imprigionare tenere nascosta. Tutto quello che impariamo è finalizzato a questo processo di occultamento e di rimozione. Tutte le nostre emozioni negative - paura, rabbia, tristezza, disgusto - nascono e si rivolgono verso noi stessi in modo inconsapevole, in particolare verso quella nostra parte sconosciuta: l'ombra. Sempre inconsciamente le proiettiamo sugli altri e sul mondo esterno, attraendo e sperimentando in questo modo con esattezza matematica ciò che serve all'evoluzione della nostra Anima.

Entrare in contatto e integrare questa parte richiede coraggio, determinazione e disciplina. A questo si aggiunga un set di tecniche di comunicazione con noi stessi, esercizi e strumenti pratici che ho elaborato e testato in oltre 30 anni di lavoro su me stesso e sui miei Allievi/Cochee. Essi tengono tra l'altro il corpo in grande considerazione perché il corpo, a differenza di quanto può restituirci la mente quando è inquinata dalle nostre convinzioni limitanti, ci rivela esattamente lo stato dell'arte interiore.

Volere la verità da noi stessi significa volere la libertà che, sola, permette di accedere ad una energia personale, consapevolezza, salute, performance e presenza di livello superiore, entrando in connessione profonda con il Tutto.

Verità e selvaggia chiarezza: questo il fine e la via che ci proiettano in modo tensivo verso il Bene supremo.

Più sei vicino alla tua verità più disponi di energia, salute, presenza, gioia, amore. Omero, Eschilo, Sofocle, Euripide, C. G. Jung, E. junger, F. Nietzsche, J. Conrad, J. Hilman, R. Bly, C. Levi Strauss, S. Kubrick, V. Riguzzi, T. H. Eker. Questi gli amici più cari con i quali ho conversato tra me e me lungamente, assieme a tanti altri: sono loro che mi hanno indicato la via e che ancora oggi mi stimolano incessantemente a lavorare su me stesso e ad accompagnare tutti coloro che sono pronti ad intraprendere l'unico vero, esaltante, viaggio che ci è stato regalato in questa vita : quello dentro noi stessi.

Essere disposti a compiere questo viaggio su noi stessi, consente agli altri per osmosi di fare altrettanto. In questo vedo il nucleo della leadership del futuro: una fusione mirabile di facoltà logico-razionali-strategiche e di risorse percettivo-intuitive-creative, ispirate da un amore libero e consapevole.

Ecco l'unica rivoluzione possibile per diventare co-autori di un mondo in costante miglioramento.

La mia storia

Ho visitato la maggior parte dei Paesi in ciascuno dei cinque continenti. Ho vissuto alle Maldive, in Kenya, e saltuariamente negli USA. Nel 1998 ho soggiornato in Burundi nell'ambito di un importante programma di cooperazione internazionale. Nel 2013 ho vissuto un'esperienza estrema nella giungla malese, tra digiuno rituale, capanna sudatoria, connessione con la Madre Terra e purificazione.

Laureato in Giurisprudenza, ho ottenuto l’abilitazione tramite l'esame di Stato alla professione di Avvocato e in seguito mi sono laureato con lode in Lettere e Filosofia, la mia autentica aspirazione.

Sono Cintura Nera di Kick Boxing e Full Contact e Istruttore certificato di Krav Maga e di Immersione Subacquea. Nel 1998 ho acquisito il brevetto di Paracadutista.

La mia esperienza come formatore sì è divisa negli anni tra seminari di insegnamento delle tecniche di Antropologia Analitica per alcune associazioni di alta formazione e una lunga attività come Life & Sport Coach.

Nel 2006 mi sono diplomato in Naturopatia (corso triennale Scuola Riza Psicosomatica) e l'anno successivo ho ottenuto il diploma per l'insegnamento dello Yoga (Scuola Parinama Yoga) con il Maestro Bruno Baleotti.

Dal 1996 sono fondatore, proprietario e direttore, insieme a mio fratello Cesare, del Centro Wellness De’ Poeti a Bologna. Tra i miei clienti Coachee vi sono alcuni dei nomi più illustri della scena intellettuale e imprenditoriale italiana.

Sono coautore, con Vittorio Riguzzi, del progetto di ricerca e formazione Essere Uomini.

PALESTRA DE' POETI | 3, Via Poeti - 40100 Bologna (BO) - Italia | P.I. 04288570379 | Tel. +39 051 237919 | info@palestradepoeti.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite